Assemblea Pubblica: Villa Medusa Libera dalle speculazioni

Abbiamo sottratto Villa Medusa da speculazione e svendita ai privati!
Una vittoria del Comitato Occupanti Villa Medusa!

Il 28 Marzo la giunta comunale ha sottratto ufficialmente Villa Medusa dai beni in vendita del patrimonio pubblico.

Questa vittoria è frutto di mesi di lotta del Comitato e non di altro. Ricordiamo infatti che dal 19 Gennaio abbiamo occupato Villa Medusa per:
Estrapolarla dai beni in dismissione contro la svendita del patrimonio pubblico
Far partire i lavori già finanziati dal 2008 per la sua ristrutturazione
Ridarlo alla terza età ed a tutta la cittadinanza per farne una Casa del Popolo

In questi mesi abbiamo ripulito lo stabile, ridato la possibilità agli anziani di svolgere attività di intrattenimento (balli, giochi, pranzi) abbiamo costruito una biblioteca autogestita, aule studio, corsi d’italiano e inglese, cineforum gratuiti, laboratori creativi e tante iniziative pubbliche, ricevendo solidarietà e supporto dal quartiere.

Ora per l’11 Aprile abbiamo ottenuto con determinazione un incontro con il sindaco e l’assessore al patrimonio. In questo incontro ribadiremo le nostre rivendicazione e presenteremo un nostro progetto per fare di Villa Medusa uno spazio restituito alla cittadinanza. La lotta del Comitato dimostra come con il coordinamento delle forze attive presenti sul territorio e con la lotta è possibile riprenderci il nostro territorio contro speculazione, devastazione e saccheggio. In queste settimane abbiamo già coinvolto diverse associazioni e realtà del territorio per coinvolgerle nelle lotta e nel progetto per Villa Medusa, per questo facciamo appello a tutte queste forze a partecipare e contribuire.

PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA
DOMENICA 14 APRILE ORE 10:00
VIALE CAMPI FLEGREI – CUMANA BAGNOLI